17-19 Settembre MARCOPOLO space, toolbox, via agostno da montefeltro 2
La nostra visione per Graphic Days in the city®: Think, Play, Touch per noi significa affrontare il mondo dell’innovazione tecnologica con uno sguardo laterale, attento ad ogni sfaccettatura della realtà, per continuare a stupirci e collaborare ad una crescita parallela tra il mondo della comunicazione e quello dell’industria.
Cosa vi siete persi? Cosa abbiamo raccontato? In Marcopolo abbiamo esplorato il rapporto tra creatività e industria, e provato a dimostrare come due mondi spesso percepiti come distanti ed estranei, siano in realtà strettamente collegati e, anzi, oggi più che mai necessari l'uno all'altro. Come? Grazie a Eva! Chi è Eva? Speravamo ce lo chiedeste!
Abbiamo preso un prodotto iper-industriale e lo abbiamo vestito di creatività, creando nei nostri spazi una serie di installazioni che gli permettessero di agire "out of the scheme" e mostrarsi sotto una luce diversa.
Ed Eva? Eva è una co-bot prodotta da Automata, azienda leader nell’automazione industriale. Facile da programmare e dal “viso” amichevole, Eva è stata il “braccio” dell’operazione 😉
.01
Keep an Eye
Siamo noi a osservare Eva, o è lei a studiare te? Per aiutarti al meglio deve imparare proprio da noi.
.02
Hi, I’m Eva
Non ci bastava avere un braccio robotico in grado di muoversi, per noi doveva anche parlare… e stampare 😉
.03
Eva’s room
Terminator è il robot più pericoloso per l’uomo? Forse non hai mai conosciuto un’Eva adolescente, poco collaborativa!
.04
How to Eva
Farvi guardare non bastava, abbiamo voluto anche insegnarvelo! E indovinate? Ci siete riusciti tutti! Come? Grazie a Coreograph, l’intuitivo software appositamente sviluppato che, grazie a un semplice sistema per keyframe, permette di programmare Eva con estrema semplicità!