FlexLink CONNECTS
– Portale e Fidelity Program Partner

/ Content marketing
/ Social Media
/ Web design
/ Video editing

Cliente – FlexLink

MP_FL_conncects

Un ecosistema di partner affidabili
– un programma di crescita per i distributori

Coinvolgimento a prova di user experience

FlexLink Connects ha un obiettivo ambizioso: creare un ecosistema di partner affidabili, rafforzando il concetto di network con un programma di crescita dedicato ai distributori.

Lo scopo finale non è solo raccogliere nuovi contatti, ma anche offrire ai distributori una vetrina per promuovere la propria attività.

Dopo un’analisi approfondita, frutto del dialogo con il cliente e dei dati raccolti sui social media dell’azienda, abbiamo identificato due principali target: l’audience principale – cioè integrators, system builders, distributors – e l’audience secondaria, gli end user. Il passo successivo è stata la definizione dei rispettivi user journey.
Il primo dedicato ai nuovi utenti del sito, con l’obiettivo di entrare a far parte del programma riservato ai distributori selezionati, il secondo al pubblico di utenti di ritorno che utilizzano le funzionalità di servizio del sito, come la ricerca dei partner certificati.

Il sito è stato promosso e supportato da una strategia organica social che puntava a dare risalto ai partner più partecipativi a FlexLink Connects.

Questa iniziativa ha aumentato l’awareness e la reputazione che i singoli partner hanno per l’azienda, dando anche buoni risultati di reach sulla landing page dedicata.

MP-FL-social

Tutta la campagna di comunicazione è culminata in un evento organizzato per tutti i partner, partecipanti al programma, a Gothenburg, in Svezia.

Questa è stata l’occasione perfetta per valutare l’efficacia di FlexLink Connects e raccogliere i feedback dagli user diretti, in gran parte positivi.