Un cambio di prospettiva
– la nuova COMEM
/ Branding
/ Guideline system
/ Motion graphic
Cliente – Comem
Energia e modernità
– verso una nuova visione
Logo e colori, connessione tra passato e futuro, lanciati verso l’innovazione
Dal 1962 Comem è un marchio importante nella componentistica elettromeccanica per la distribuzione e trasformatori di potenza. Nel 2009 entra a far parte del Gruppo ABB, all’epoca la società aveva stabilimenti e unità operative in Italia, Turchia, Brasile e Cina.
Dal 2021 l’azienda ha sentito la necessità di rafforzare la propria presenza e riconoscibilità in risposta alle nuove sfide del mercato.
Abbiamo studiato l’intera identity, dal logo allo sviluppo di ogni aspetto dell’immagine coordinata, compreso un dettagliato BIM.
Il simbolo è un’icona potente che evoca la connessione tra passato e futuro, il flusso di energia, la stilizzazione del trasformatore stesso.
Colori primari
OCEAN BLUE
–
CMYK: C90 M37 Y24 K56
Pantone: 2182 C
RGB: R23 G74 B93
Web: #174A5D
RAL: 5020
WATER BLUE
–
CMYK: C96 M4 Y46 K38 Pantone: 7719 C RGB: R0 G109 B108 Web: #006D6C RAL: 5021
MINT TURQUOISE
–
CMYK: C65 M0 Y38 K0 Pantone: 7465 C RGB: R62 G194 B180 Web: #3EC2B4 RAL: 6033
Colori secondari
YELLOW
CORAL
PURPLE
VIOLET
Tutto il nuovo mondo Comem in un manuale
Il brand identity manuale (BIM) è lo strumento più potente di un brand ben strutturato. In esso troviamo le regole e guide per il corretto utilizzo dell’identità su ogni tipo di supporto, dal digital al cartaceo, oltre a contenere parte del racconto della nuova comunicazione.
Un BIM è un oggetto in costante evoluzione per rispondere alle nuove sfide e ai nuovi media che nascono ogni giorno.