Un cambio di prospettiva
– la nuova COMEM

/ Branding
/ Guideline system
/ Motion graphic

Cliente – Comem

Energia e modernità
– verso una nuova visione

Logo e colori, connessione tra passato e futuro, lanciati verso l’innovazione

Dal 1962 Comem è un marchio importante nella componentistica elettromeccanica per la distribuzione e trasformatori di potenza. Nel 2009 entra a far parte del Gruppo ABB, all’epoca la società aveva stabilimenti e unità operative in Italia, Turchia, Brasile e Cina.

Dal 2021 l’azienda ha sentito la necessità di rafforzare la propria presenza e riconoscibilità in risposta alle nuove sfide del mercato.
Abbiamo studiato l’intera identity, dal logo allo sviluppo di ogni aspetto dell’immagine coordinata, compreso un dettagliato BIM.

Il simbolo è un’icona potente che evoca la connessione tra passato e futuro, il flusso di energia, la stilizzazione del trasformatore stesso.

Colori primari

OCEAN BLUE

CMYK: C90  M37  Y24  K56
Pantone: 2182 C
RGB: R23  G74  B93
Web: #174A5D
RAL: 5020

WATER BLUE

CMYK: C96 M4 Y46 K38 Pantone: 7719 C RGB: R0 G109 B108 Web: #006D6C RAL: 5021

MINT TURQUOISE

CMYK: C65 M0 Y38 K0 Pantone: 7465 C RGB: R62 G194 B180 Web: #3EC2B4 RAL: 6033

Colori secondari

YELLOW

CORAL

PURPLE

VIOLET

Tutto il nuovo mondo Comem in un manuale

Il brand identity manuale (BIM) è lo strumento più potente di un brand ben strutturato. In esso troviamo le regole e guide per il corretto utilizzo dell’identità su ogni tipo di supporto, dal digital al cartaceo, oltre a contenere parte del racconto della nuova comunicazione.

Un BIM è un oggetto in costante evoluzione per rispondere alle nuove sfide e ai nuovi media che nascono ogni giorno.