Un cambio di prospettiva
– la nuova COMEM
/ Branding
/ Web design
/ Motion & 3D
/ Showroom design
Cliente – FlexLink
Energia e modernità
– verso una nuova visione
Un riassetto totale. Brand, website, strategie prodotto e showroom.
Da 60 nel mercato della componentistica elettromeccanica per la distribuzione e trasformatori di potenza, Comem cercava un partner affidabile e skillato per cambiare totalmente i suoi asset di brand. Dopo diverse fasi di ricerca siamo stati ingaggiati per la creazione e il lancio del nuovo brand, per lo studio e realizzazione del sito web e delle pagine web di prodotto e, infine, per lo studio degli showroom del brand.
Dal 2021 l’azienda ha sentito la necessità di rafforzare la propria presenza e riconoscibilità in risposta alle nuove sfide del mercato.
Abbiamo studiato l’intera identity, dal logo allo sviluppo di ogni aspetto dell’immagine coordinata, compreso un dettagliato BIM.
Il simbolo è un’icona potente che evoca la connessione tra passato e futuro, il flusso di energia, la stilizzazione del trasformatore stesso.
Il primo terreno di applicazione del nuovo brand è stato la realizzazione del nuovo sito web. Chiare le parole chiavi: user friendly, immediato e funzionale.
Per un’azienda che vive, oltre dei servizi, dei propri prodotti, trovare un modo di presentare il lancio di una nuova gamma in maniera accattivante e coinvolgente era un must have. Così, ispirati dalla tecnica delle pagine web dei device Apple, abbiamo studiato una pagina che restituisse allo scroll dello user le diverse feature e viste del prodotto.
Comem possiede diversi spazi in giro nel mondo dove mostra i suoi prodotti e servizi. Parte del nostro lavoro sul brand è stato il ripensamento di spazi e layout di questi showroom. Il progetto ha toccato diversi step, dai bozzetti preparatori, ai primi render, fino alla realizzazione delle grafiche e supporti per i diversi espositori.