Ewellix smart CAHB-2xS
– strategia di un lancio smart

/ Content marketing
/ Digital strategy
/ Web design
/ Branding
/ 3D video

Cliente – Ewellix

Una vera sfida
– una campagna crossmediale per coinvolgere l’audience su tutti i canali

Massimizzare l'efficacia della strategia per questo nuovo prodotto smart

L’attuatore CAHB-2xS è la new entry smart della famiglia CAHB-2x e fa parte della piattaforma SmartX. Per Ewellix il lancio di questo innovativo prodotto rappresentava l’ingresso in un nuovo universo di sviluppo, per questo attenzione e aspettative erano altissime. Per questo Marcopolo ha studiato una strategia che comprendesse diversi media, in modo da interagire con il target su più livelli.

La prima parte della strategia verte sulla comunicazione web che si sviluppa su due livelli:

  • landing page dedicata al CAHB-2xS e alla smart platform. La pagina rappresenta il punto di aggregazione di tutte le informazioni e offre agli utenti una panoramica completa del nuovo prodotto.
  • integrazione del nuovo prodotto sul sito corporate.

Landing Page dedicata

Per amplificare la reach della campagna abbiamo comunicato il lancio della nuova piattaforma con annunci globali e locali, sia su Google Ads che su LinkedIn. Le tipologie di contenuti sponsorizzati sono state molteplici per consentire agli utenti di interagire in modo differente. L’utilizzo di formati come il carousel ci ha permesso non solo di offrire un’anteprima delle caratteristiche più interessanti del nuovo prodotto, ma anche di favorire l’engagement. L’obiettivo era stimolare la curiosità dell’audience e portare gli utenti sulla landing page, dove poter richiedere informazioni aggiuntive e trasformarsi in contatti qualificati.

Carousel dedicato

All’interno della landing page dedicata sono stati inseriti dei video, formato che permette di esprimere concetti complessi in modo immediato e risulta quindi particolarmente efficace in caso di applicazioni tecniche. Grazie all’utilizzo di modelli 3D e animazioni è possibile comprendere rapidamente feature e punti di forza del prodotto, offrendo inoltre una panoramica dei possibili utilizzi.

Video completo Mobile Machinery

Ultimo, ma non meno importante, il lancio del nuovo CAHB 2xS è stato comunicato anche attraverso il nuovo catalogo dedicato e la brochure relativa alle applicazioni Mobile Machinery. Il lavoro ha richiesto la creazione dei disegni tecnici e render di prodotto specifici. La conoscenza del cliente e delle brand guidelines, frutto di una lunga collaborazione, ci ha permesso di impaginare i cataloghi con agilità e precisione.

Il catalogo e la brochure dedicate al mondo SmartX